lunedì 3 febbraio 2014

Fine di una recessione

Con la pioggia anche i bambini sembrano vecchi.
Io sotto gli occhi ho la pelle più grigia, la copro con il correttore e serve a poco. Dovrei ridere e arrossire, invece sono solo truccata.

C'è un ragazzo che si è comprato un pitbull perché è disoccupato. Gli serviva un buon motivo per alzarsi e l'ha trovato. Vivono in un appartamento di cinquanta metri quadri senza giardino. Il cucciolo sta crescendo e ha bisogno di terra, corsa e odori per addormentarsi la sera senza avere voglia di sbranare una scarpa. Così annusano le strade, si sentono amici anche se in giro è solo bagnato e le pozzanghere ti fanno venire voglia di annegare.

Un giorno pioveranno solo coriandoli, ti prometto e tu mi sorridi. Cammineremo insieme e ci sentiremo migliori calciando le stelle filanti vicino ai marciapiedi. Fingeremo che sotto i colori l'asfalto profumi di pesco e non puzzi di marcio come sembra in questi tempi.

Dovrebbe arrivare l'estate, ci dicono, e invece è solo carnevale.

8 commenti:

  1. E' andato in crisi anche il tuo correttore di bozze ....mamma mia quanti errori !! Forza e coraggio , io non posso più ma tu puoi ancora farti un bicchiere di prosecco e vedere le pozzanghere trasformarsi in laghi rilucenti !!!! Il Nonno 55enne

    RispondiElimina
  2. Che errori? Lo sto rileggendo e non ne trovo neanche uno!

    RispondiElimina
  3. avare voglia di sbranare ...pòitbull

    RispondiElimina
  4. io vedo solo avare! non può essere un bug del tuo pc????

    RispondiElimina
  5. Addirittura! C'è il racconto che devo scrivere per l'antologia che mi sta facendo disperare, non ho ancora pronto nulla. :-(((((

    RispondiElimina

Senza nome commentare è troppo facile! Dicci chi sei!